Da CHIKU’ a SCAMPIA, NA≥DOP, LE VOCI ED IL GUSTO

NA≥DOP con Brunella Selo, Gabriella Rinaldi, Cristina Pucci, Annalisa Madonna, Simona Carosella, Paola D'agnese

06 Nov 2016 Napoli, NA (IT)

Details

Time : 12,30 - 16,30
Venue : CHIKU gastronomia cultura e tempo libero
Address : Viale della Resistenza, Comparto 12, Scampia - Napoli
State : NA
Phone : 0810145681 - 3488842827 - 3388525697
Contact Email : info@lakumpania.it
Contact Website : http://chiku.it/kumpania/

copertina_6XISHOWCOOKING, FOOD, SINGING & POETRY per il secondo appuntamento della rassegna “LE VOCI ED IL GUSTO” nella sede di CHIKÙ gastronomia cultura e tempo libero. Un evento speciale dove la maestria delle cuoche de LA KUMPANIA incontra le voci delle artiste di NA≥DOP secondo una formula già sperimentata con successo da CHIKÙ in altre occasioni; un modo diverso di incontrarsi e passare insieme la domenica mattina.
Per i partecipanti infatti sarà possibile ascoltare gli intrecci a voce nuda delle cantanti di Na≥dop, gustando il mix italo rom di cucina balcanica e napoletana preparato appositamente per questa occasione. Le canzoni delle artiste di NA≥DOP si alterneranno a improvvisazioni musicali, tra accordi, racconti di ricette, poesie e nuove storie con Gabriella Rinaldi, Brunella Selo, Annalisa Madonna, Cristina Pucci, Simona Carosella; a cui per la prima volta, si unirà Paola D’Agnese che presenterà alcune sue poesie.
CHIKÙ Gastronomia Cultura e Tempo libero, è il primo ristorante italo-romanì in cui la cucina napoletana e quella balcanica trovano una fusione e una dimensione comune.
Chi rom e…chi no e La Kumpania gestiscono CHIKÙ GASTRONOMIA, CULTURA e TEMPO LIBERO, spazio in cui i processi culturali e i percorsi di autosostenibilità e di innovazione sociale si coniugano insieme, in uno scenario d’avanguardia di riferimento a livello locale, nazionale e internazionale.
Intorno a una tavola imbandita si costruiscono percorsi gastronomici interculturali, investendo su un lavoro che promuove l’emancipazione personale e collettiva.
La Kumpania infonde passione e saperi nella preparazione dei cibi, nella ricerca delle materie prime, nella curiosità per la sperimentazione.
I menù de La Kumpania si ispirano alle tradizioni napoletana e balcanica e sono aperti ad ogni contaminazione, nel rispetto ostinato della madre terra e del lavoro di ciascuno.

Sarà anche l’occasione per presentare il debutto della campagna di crowdfunding per il CD di “CANTI DI NATALE DAL MONDO” che partirà su Musicraiser il giorno successivo e culminerà con il concerto di NA≥DOP del 21 Dicembre a S.Aniello a Caponapoli.