Le 1000 VOCI di PARTENOPE – Live Radio Act & Podcast

Ideato e condotto da Gabriella Rinaldi e Alfredo D'Agnese. Con Rosanna Iannacone, M. Cinzia Mirabella e Dominga Andrias. Ospiti: TERESA De SIO e ROXY in the BOX

07 Feb 2018 Napoli, IT

Details

Time : 19:30
Venue : Casina Pompeiana ASCN
Address : Via Riviera di Chiaja
Zip : 80123
Phone : 081 5092807
Contact Email : info@nadop.it
Contact Website : http://www.nadop.it

NA≥DOP – Napolidaorainpoi presenta “Le 1000 VOCI DI PARTENOPE”: un viaggio nell’universo della vocalità al femminile nella musica partenopea dagli anni 70 ai giorni nostri.
5 appuntamenti/evento con cadenza mensile fino a giugno 2018. Un’ originale progetto di Live-Radio Act & Podcast che si terrà in Casina Pompeiana Villa Comunale a Napoli, ideato e condotto da GABRIELLA RINALDI e ALFREDO D’AGNESE che incontreranno le voci femminili che hanno animato la scena musicale partenopea dagli anni 70 ad oggi cercando attraverso la loro musica e le loro storie quel filo sottile che lega le diverse esperienze a cavallo di più generazioni. Suoni, storie e visioni del contemporaneo per Rinaldi & D’Agnese che, con la partecipazione di esperti del settore (dj, artisti, critici, musicologi), proveranno a tracciare una mappa sull’evoluzione, la storia ed i percorsi artistici dei personaggi che di volta in volta saranno ospiti delle diverse puntate.  Ad inaugurare il primo appuntamento sarà la cantante TERESA DE SIO che, alla vigilia della data napoletana di chiusura del suo tour “TERESA canta PINO”, racconterà ai microfoni delle “Le 1000 Voci di Partenope”, la sua musica e la magia della arte e la artista ROXY in THE BOX intervistata da Rosanna Iannacone.

Ogni serata vedrà come ospiti fisse: ROSANNA IANNACONE “THE QUEEN”, radio Dj e voce tra le più affermate della radio italiana che curerà una serie di incontri con varie esponenti del mondo artistico partenopeo; l’attrice e regista MARIA CINZIA MIRABELLA, nel personaggio di DJ CICERCHIA, influencer ed artista emergente meglio nota come la “Trend-Setter dei Quartieri” e la Bailaora de Flamenco DOMINGA ANDRIAS.

Hanno già aderito all’invito: Fausta Vetere, Katres, Pietra Montecorvino, M’Barka Ben Taleb, Maria Pia De Vito.

Il pubblico presente in sala sarà partecipe del dialogo stretto tra i temi proposti dai conduttori, con gli artisti e gli ospiti e l’evento sarà registrato in audio per essere poi reso disponibile come PODCAST su internet, attraverso il sito di NAPOLIDAORAINPOI www.nadop.it e le varie altre piattaforme digitali Itunes etc…

Le cantanti ospiti saranno inoltre invitate ad “adottare” uno o più brani tratti dal repertorio dell’Archivio Storico della Canzone Napoletana raccordando il proprio percorso artistico con i brani scelti.

Gli eventi in programma godono del Patrocinio dell’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Napoli.