
“Linguaggi dell’anima – ritmi di equità” è il nuovo progetto di Napolidaorainpoi APS che con Città di Capri accende i riflettori sulla conoscenza di realtà importanti che operano nel sociale. Incontri, dibattiti, attività pratiche e divulgative con l’intento di formare un unico grande “sodalizio” che si allarghi tra cittadini, Comuni, Enti, Artisti, Associazioni di categoria, aziende, ONLUS. Un viaggio collettivo per sensibilizzare e valorizzare le nostre radici comuni di “esseri umani”.
Il progetto promuove:
1. un confronto condiviso sul tema principale “Diritti umani e dignità: essenza dell’essere umano” con le testimonianze di tutte le realtà che, concretamente, si muovono rispetto alla loro missione in nome di questo tema;
2. attività tese ad interconnettere e creare sinergie, per affrontare, e risolvere, passo dopo passo, problematiche complesse con l’unico obiettivo di disegnare prospettive di equità;
3. attività (cultura, arte, musica, tradizioni, enogastronomia e territorio) che arricchendo l’esperienza degli incontri, nelle giornate dedicate al progetto, diventino un potente catalizzatore per ispirare, motivare e unire le persone attorno a cause comuni.
