Fiorenza Calogero

Fiorenza C

FIORENZA CALOGERO

Sono una stabiese napoletana. Sono una cantattrice. Figlia di Viviani, Ruccello, Pergolesi , De Simone, Di Giacomo. Amo il mare di Napoli. La sua luce. L’addore.
A 17 anni dopo un’adolescenza trascorsa tra teatri off, concerti di piazza e pianobar si è realizzato un sogno, poter vivere viaggiando. La mia ufficiale scrittura teatrale con una delle compagnie più importanti italiane non solo mi consentiva di diventare “una professionista” ma di poter vedere un mondo. Le città , le usanze, la gente, il cibo, l’arte, la condivisione, il confronto, le scelte, la musica. Il coraggio. Essere liberi di fare il lavoro che si desidera ed essere liberi di vivere ovunque non è cosa da poco. Sono trascorsi 20 anni.
Le mie esperienze sono variegate, alcune di queste mi hanno dato la possibilità di vivere, altre di crescere, altre ancora di capire cosa volevo diventare da grande. Altre le sto ancora scoprendo. Tutto questo mi fa sentire sempre in movimento, a tutto questo si è aggiunto un valore importante, il senso della mia vita: l’essere diventata mamma. Salgo sul palcoscenico portando con me gli occhi di mia figlia.
Amo cantare in lingua napoletana, mi viene naturale e mi emoziono.
Sono felice di essere parte di questo progetto. Un progetto di donne e di amore. Confermo quanto scriveva Oriana Fallaci: “Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non  annoia mai”.
Buon viaggio,
Fiorenza Calogero

https://en.wikipedia.org/wiki/Fiorenza_Calogero
https://www.facebook.com/fiorecalogero?ref=hl
https://www.youtube.com/results?search_query=fiorenza+calogero
https://soundcloud.com/fiorenza-calogero
http://www.fiorenzacalogero.it/

[wvc_image_device_slider layout=”default” autoplay=”true” pause_on_hover=”true” transition=”auto” slideshow_speed=”2000″ nav_bullets=”true” nav_arrows=”true” css_animation=”fadeIn” images=”534,535,536,537″ ]

Lascia un commento